Bookmarks for 22 feb 2010 through 1 mar 2010


These are my links for 22 feb 2010 through 1 mar 2010:

  • 10 Useful Google Spreadsheet Formulas You Must Know – woorkup.com – Google Spreadsheet is a powerful and free tool to manage complex spreadsheets. This tutorial illustrates ten useful formulas you must know to help you simplify the way you work in Google Spreadsheet.
  • La focaccina aromatizzata : A totanus in the net – Uno dei passaggi obbligati della carriera di “panettiere in casa” è quello di provare a fare il panino aromatizzato. Le ricette in proposito sono migliaia e quindi non vale la pena star qui a spiegare dosi e quantità.

    Mi faceva invece piacere condividere una metodologia.

  • Apache2 / Worker / Fcgid / PHP5 on Debian Linux – Quando il tuo web server non riescie piu’ a gestire le numerose richieste che gli arrivano da tutto il mondo, e’ ora di pensare di cambiare gestione di Apache2 per qualcosa che richieda meno risorse e risulti piu’ performante

    La soluzione di usare Apache in modalita’ “worker” (multi-threaded) invece di quella tradizionale “prefork” e’ il compromesso giusto per ottenere un ottimo web server.

    il problema con il modulo “worker” e’ che quest’ultimo non supporta il modulo nativo per Apache di PHP, per questo bisogna usare php5-cgi e fastcgi (fcgid)[…]