Il regno delle certezze 2


Interno open space, giorno:
fragolino: Fragolino Tontolone, buongiorno
CriAra: Ciao Fragolino, mi servono subito subito tre listini facili facili
fragolino: Oh bene, i listini sono la mia specialità!
CriAra: Si, ecco allora: mi serve un listino codicecliente 999x tariffa n data 38 luglio SC(Solo coperchi, niente pentole). Poi mi serve un listino codicecliente 23456789 tariffa 1 data giugno 3010 TT (Tutto Tutto) e poi per ultimo un listino codicecliente 23456788 data maggio 34ac tariffa 69… tutto chiaro?
fragolino: oookkkey! Non c’è problema, 10 minuti che li elaboro e te li mando via piccione as usual.

[15 giorni dopo]

fragolino: Pronto? CriAra? ehm ciao… ecco… non riesco ad estrarre il listino del codicecliente 999x, ma che razza di cliente è? Le ho provate tutte ma niente.
CriAra: Non è un vero cliente, è un cliente virtuale per i prodotti che vendiamo su Second Life e per ottenerlo dovresti accedere al VirtualMAIN, il mainframe virtuale.
fragolino: ehm, si ecco. Comunque, sono riuscito ad ottenere il listino del codicecliente 23456789 ma non quello del 23456788… Che differenza c’è tra i due clienti?
CriAra: Beh, ma è ovvio! Il secondo non è un cliente e il listino che devi ottenere è un semplice listino tariffa 69 per le prestazioni ExtraUrbane alla VicePresidenza del Comitato di quartiere.

(Cose e persone, fatti, misfatti e pettegolezzi rappresentati nel dramma sono assolutamente inventati ma nel caso non lo fossero troppo, questo spiegherebbe almeno parzialmente la scomparsa dell’autore e come passa gran parte del suo tempo)

ps
Forse mi mancheranno ste cose

,

2 responses to “Il regno delle certezze 2”

  1. Povero Fragolino, Forse gli mancheranno queste cose, ma forse anche NO!!! ^_^

    W Fragolino