Google Reader vs Bloglines.

Oggi sono in molti a parlare della nuova versione di Google Reader e di quanto è cambiata in meglio (pare); nessuno invece ha accennato (mi pare) alla nuova interfaccia ajaxified di Bloglines. Invece di ricaricare tutto il frame sinistro, quello con la lista dei feed, riscrive il tutto con un bell’effetto fade intorno al titolo del feed che è cambiato. Molto web2.0! Credevo di avere le allucinazioni! Non oso immaginare quello che farà konqueror adesso, probabilmente si metterà a piangere.

Update
Ne parla Blogging Pro

OVVIAMENTE in konqueror non funziona: FATAL: Could not load ‘dojo.profiler’; last tried ‘__package__.js’

[tags]google+reader, bloglines, feed[/tags]

8 thoughts on “Google Reader vs Bloglines.”

  1. …si beh, visto, ma Bloglines fino a quando non cambia l’interfaccia per essere davvero una webapp mi starà sempre sul piloro, per quanto sia ottimo integrato con NetNewsWire.

    E’ un po’ come se GMail avesse l’interfaccia di Yahoo del ’96. Parliamone. 😐

  2. @Folletto: mmmh si, ci vorrebbe un’API degna di questo nome per poterla integrare in altre applicazioni (funzionasse in netvibes darei di matto) e poi non sarebbero male strumenti per integrarlo col blog (qualcosa c’è ma non è ancora funzionante mi pare). Sento meno la mancanza dei tag perché sono un povero vecchio e mi trovo a mio agio molto di più con la suddivisione in directory 🙂

    @Baby: Io invece dovrei fare un salto su GR, quando l’ho provato all’uscita era un po’ troppo essenziale, magari adesso…

    @Mavero: Vai avanti te che a me viene da ridere? 😀

    @Giorgio: Eh si ma porkapaletta! Oltretutto se non va in konq non va nemmeno in safari o sbaglio? Ma porkapaletta! 😉

  3. Io continuo a preferire bloglines!
    Google Reader ancora non mi soddisfa, tra l’altro trovo problemi con la lettura del mio feed che con altri aggregatori non riscontro.
    Forse sono problemi miei.

  4. Ho appena provato Google Reader, ma per il momento resto fedele a Bloglines.. mi risulta molto più comodo da navigare e da leggere.
    Bello il nuovo aggiornamento in ajax dei feed 🙂

    Tra l’altro Bloglines è uno dei pochi siti dove fa molto comodo imparare le shortcut da tastiera..

  5. Pingback: SanBaldo

Comments are closed.