Verso l’infinito e oltre


10000 blog iscritti a blogbabel 18 ottobre 2007

Ludo ha investito tempo e pazienza nel progetto blogbabel che giunge in questo momento a quota 10000 blog iscritti e soprattutto verificati. A giorni alterni nascono appunti, critiche, post o commenti con toni altisonanti sulla scarsa qualità o sull’inattendibilità della classifica finendo per consacrare blogbabel come LA risorsa italiana. Nessuno comunque che si sogni di iniziare un servizio alternativo, una palestra propria dove mettere in pratica tanta saggezza o semplicemente sfogare tanta voglia di fare. Io per un brevissimo periodo ho contribuito come editor, nella sola parte di approvazione godendo immeritatamente di un po’ della luce dei riflettori, e so quanto tempo assorba far parte del progetto.
Come faceva notare Matteo tempo addietro:

Il valore (e so che anche l’obbiettivo) di BlogBabel è sempre stato un altro e riguarda l’opportunità di focalizzare l’attenzione sulle conversazioni di una determinata comunità linguistica (e anche qui a suo tempo sono fioccate le critiche sulla scelta di filtrare per lingua). Ricordate la presentazione al barcamp di Torino?

Io sono felice di averne fatto parte e sono onorato di aver conosciuto le persone che stanno dietro a tutto: Ludo, Ale, Andrea, Boh, Fabio, Francesco, Giovanni, Jan, Marco, Stefano, Carlo, Gabriele, Matteo e Simone.

,

10 responses to “Verso l’infinito e oltre”

  1. Ammiro molto il progetto Blogbabel, inutile negarlo.
    L’unica perplessità però l’ho avuta per quel discorso legato a feedburner … però non mi sono addentrato in quanto per scelta preferisco rimaner fuori da questi polveroni onde evitare di ritrovarmi nell’occhio del ciclone di questi tam tam ;)

  2. Uè ma allora non sei sparito! La questione FB è più complessa di quel che sembra e alla lunga è finita come doveva, nel nulla…

  3. Teo troppa grazia. :)

    Se/quando trovi un po’ di tempo o semplicemente voglia di cazzeggiare, siamo sempre lì eh…

  4. e h i l à! :) addirittura………:)
    guarda che il cervello non è mio, io faccio solo approvazioni e critiche..:) come tutti, chi programma è The Genius

    La Fidanzata

  5. Se vi interessa sono in possesso di due screenshot: uno quando i blog segnalati nella home erano 9.999 e un altro pochi istanti dopo quando erano 10.001 …giuro non è uno scherzo, ma i 10.000 non sono riuscito a prenderli :P