Bookmarks for 7 ott 2009 from 16:52 to 16:54


These are my links for 7 ott 2009 from 16:52 to 16:54:

  • YouTube – Education – YouTube EDU – […] YouTube EDU, lo spazio dedicato ai contenuti educativi del famoso portale video […] finalmente disponibile per gli studenti universitari in Italiano a questo indirizzo.
    Il canale indicizza per ora filmati provenienti da lezioni universitarie del Politecnico di Milano e dell’Università Bocconi[…]
    via http://www.maestroalberto.it/2009/10/07/youtube-edu-in-italiano/
  • Ubuntu e bio-informatica – kOoLiNuS:blog – Il progetto Bio-Linux nasce da una divisione del NERC (National Environment Research Council) nel Regno Unito che si occupa della materia in oggetto.

    L’NEBC ha coraggiosamente preso in mano questo insieme variegato e disperso di software per la bioinfomatica e l’ha raccolto in un unico repository e poi è andato oltre, creando una distribuzione GNU/Linux a tutti gli effetti, basandosi sul “core” di Ubuntu (scelto nella sua versione 8.04 con supporto a lungo termine).

  • Linux ha salvato la rete elettrica australiana – Un virus per windows ha colpito nei giorni scorsi la sala di controllo della rete elettrica australiana.

    I tecnici sono riusciti prontamente ad eliminare le macchine windows infette con altre linux che venivano utilizzate per lo sviluppo evitando che il contagio potesse diffondersi. La rete viene tenuta in piedi da macchine Solaris con gli operatori che ci collegavano da remoto usando X su macchine windows.

,