Finite le ferie, ricomincia la solita storia


Ho passato un paio di settimane di assoluto riposo e isolamento tranne un weekend a Zena a trovare un caro amico con un’uscita insieme ad altri buontemponi della zona e un veloce nippo con astigiani e calimero. Sono state due settimane rilassanti passate tra jogging e una full immersion di serie TV che mancavano all’appello: sesta stagione di 24 (voto 6), Heroes (voto 6) e Life on Mars (voto 8).
Stamattina ho ricominciato a lavorare, non è passata neanche mezz’ora e ho una sola idea in testa: licenziarmi, non male come inizio nè?
Più tardi spero di riuscire a rispondere a messaggi e commenti che ho lasciato alla polvere in questo periodo di silenzio.
A te le ferie come sono andate? E il rientro?


18 responses to “Finite le ferie, ricomincia la solita storia”

  1. Te(o)soro, era la stessa idea al ritorno delle ferie dell’anno scorso!
    Ed è anche la stessa che ho io ogni giorno!!!!

    Baci

  2. @smoking: mmmh scappiamo a Londra? Conosco uno che almeno ci offrirebbe “volentieri” un riparo ;)

    @xlthtx: perché sei una donna saggia :)

  3. Io dopo averlo pensato per anni, l’ho fatto l’anno scorso a maggio e ho cambiato completamente settore lavorativo, ripartendo da zero.

    Mi sono concesso anche qualche mese sabbatico per non dover prendere decisioni affrettate, senza la necessaria serenità.

    Anche se non è stato (e non è tuttora) facile, non mi sono pentito.

    Ah, sì, dovevo raccontarti com’erano andate le ferie… :-)

  4. @Giorgio: Avrei bisogno di vero riposo anche io, devo fare un po’ di conti su quanto posso stare “fermo”… grazie del consiglio

  5. Spero che tu con il jogging abbia più successo di Fullo, accasciatosi dopo i primi 500 metri in preda a visioni mistiche tipo Bill Gates che chiede di andare a casa sua per installargli Fedora sul suo pc.

    La prossima settimana vado in ferie anch’io ma al ritorno dovrò per forza tornare all’ovile..dove spero ne succedano di tutti i colori in mia assenza (bastard).

    Bentornato!

  6. Qualunquista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E’ quello che pensano/dicono il più dei ninja code writer alla prima telefonoate di un Cliente (sì, caro, cliente con la C maiuscola) dopo il ritorno dalle vacanze.
    Keep in touch!

    Saluti

  7. @jtheo io sono tornato dalle ferie ed ho rimpianto subito di non essere in pensione…

    @cristian tra l’altro l’esperienza jogging è finita come tutte le altre volte, ho corso meno di una dozzina di volte e mi sono ritrovato con il menisco infiammato ed il fisioterapista che mi ha ordinato di fare nuovo, bici ma non jogging….

    sigh.. e dire che ho raggiunto quota 2km! un record assoluto!

  8. Ne ho sentiti tanti che tornati dalle ferie vogliono licenziarsi quest’anno…sarà la moda? Oppure è un anno di merda? :P