Uffi Uffi


Metti che sei un po’ esaurito e che tutto va rigorosamente al contrario tanto che se guardi shining in uno specchio questo sembra assolutamente ragionevole.
Metti che l’ultima cosa che ti passa per l’anticamera del cervello sia di doverti ricordare dei domini degli amici che vanno in scadenza e che chiaramente fra tre ore scade quello di un amico carissimo e non hai i dati con te per accedere al pannello.
Metti che per gestire almeno queste incombenze hai cercato su internet qualcosa che sia pure open source, gestibile online e magari web 2.0 e non hai trovato nulla, niente, nada… che fai?
Fai come gli altri e chiedi aiuto online!

Voi che gestite decine se non centinaia di domini tanto per passare il tempo, come fate a ricordare login, password e date di scadenza?
Vi sarei grato se poteste evitare risposte tipo “Moleskine”, grazie.

ps
Già che ci siamo, perché a Tophost oggi non piacciono i rewrite di wordpress 2.0? Perché se lo installo bello, pulito e ordinato quando attivo i permalink, sbarella tutto e invece la mia 1.5.2.69 funziona una meraviglia?? Ma che ho fatto io di male, porca pupazza???
(A questa mi rispondo da solo: se giochi coi permessi utente mentre fai altro, questo è il minimo che ti può capitare. Per riprendere la soluzione in mano, vai in cpanel e prova con “Ripristino spazio web”)


8 responses to “Uffi Uffi”

  1. Di solito ricevo un email quando sta per scadere il dominio che mi avverte di rinnovarlo.
    Se il tuo hosting non ha questa accortenza potresti provare ad utilizzare uno dei quei software che ti ricordano i compleanni degli amici, ma ovviamente inserendo i dati per il rinnovo.
    Contrariamente alle normale agende questi ti avvertonosenza che tu debba riscriverle ogni anno.

  2. Grazie a tutti per le risposte, in effetti il problema è che “gestisco” alcunii domini sbardellati su hosting diversi, la maggior parte non l’ho registrata io e non figuro nei contatti amministrativi. In aggiunta c’è che alcuni domini sono di amici (che in genere mi fanno il forward dell’email o mi chiamano direttamente alle 10 di sera perché “fra 42 giorni mi scade il dominiooo!!!”). In pratica mi devo ricordare io per loro non solo la scadenza del dominio ma probabilmente anche tutti i login e pw amministrative.
    Normalmente andrebbe bene anche un foglio di excel anche se un sistema basato su database sarebbe più completo, il problema è che non voglio mettere un file di excel pieno di password (di altri per giunta) online e assolutamente non voglio portarmelo addietro in nessuna forma (file su chiavette usb, moleskine, tatuaggi).
    Diciamo che il reminder è solo metà delle mie necessità (che forte! Ho fatto la rima), comunque grazie lo stesso.

    ps
    Tambu, 50 euro le investo in qualche drugat che ti picchi molto selvaggiamente :D
    Ci sei domenica?