WordPress 1.5.1 – Mosquito


Mentre sbrodolo scemenze senza senso e uccido la lingua italiana falciandola con virgole acuminate, c’è gente che lavora e produce.
E’ uscita la nuova versione di WP: Mosquito.
Come dice Matt, il gruppo di sviluppo ha scritto un breve ma dettagliato changelog, quello che è comunque necessario sapere è che è stato risolto un importante bug che attentava alla sicurezza dei nostri amati blog. Quale sia questo enorme buco di fondo schiena supplementare a dire il vero, non l’ho capito.
Al bug risolto, vanno aggiunti 170 fix minori (dei fixini diciamo) e una bella revisione delle API si ché si possano fare delle estensioni più velocemente! Mettere mano al codice interno rimane comunque impresa ardua.
Certe perplessità di Delymyth non erano poi fuori luogo forse…
Comunque siamo in barca e tocca remare il consiglio è Scaricatevelo!

ps
Poi mi dite com’è l’upgrade, io ho… ho un po’ da fare e uhm, non sono sicuro di avere la forza per reggere “lo sputtanamento, olé“.
Seguite il consiglio di Matt:

“After you’ve upgraded consider helping a friend for extra karma points.”

Il mio è: “Casco in testa e chiappe ben strette, anche quando state da soli” (Questa mi vale altre 6000 visite di schifosi bavosi in cerca di deretani)

ERRATA CORRIGE
Come mi fa notare il sempre attento Capitan Uncino la versione 1.5.1 mantiene lo stesso nome della precedente versione (Strayhorn). Mosquito è il nome del sistema del sistema di gestione dei bug adottato dal team di WordPress.
Abbiate pazienza, almeno un pochino. Grazie.


16 responses to “WordPress 1.5.1 – Mosquito”

  1. l’aspettavo. da adesso posso prendere in considerazione l’upgrade
    [da questo, a metterlo in atto… hai voglia! :) ]

  2. @Uzi: Io non ho avuto grossi problemi nella transizione ma sono anche passato da un host all’altro. Ho in pratica dovuto importare il solo db. Ti consiglierei di mettere il blog in manutenzione, cancellare tutti i file php e poi mettere la 1.5.1 e avviare l’upgrade.
    Sono sicuro che sai meglio di me quanto siano preziose le copie multiple di backup sia del db che di tutti i file presenti in qualsivoglia directory ;-) ;-)
    Se posso essere d’aiuto, volentieri.

  3. @Luca: Se non hai problemi particolari aspetterei un paio di giorni. Mi preparo il mio, faccio e se tutto va bene passo al tuo. ;-)

  4. Ehm … ma dove hai letto che lo ha chiamato Mosquito ?
    Io so che si chiama ancora Strayhorn … Mosquito è il nome della sezione dove si segnalano i bugs di WP …

  5. no, scusami … non è che ti stavo “correggendo”. siccome non avevo letto del cambio di nome, mi chiedevo se non mi fosse sfuggito (cosa possibilissima, specie se mentre stai leggendo il sito di WP nel contempo ti stai guardando tutta l’ottava serie dei Simpson in inglese ;-) )

  6. Troppo Bbelli i Simpsòn!
    Cmq non me la sono mica presa, anzi hai fatto bene. Sarei andato avanti mesi facendo il solito figurone :-)

  7. questa volta me la cuccherei tradotta in italiano…
    dai dai, diteci se l’upgrade è indolore!!!

    [zio theo devo aggiornarti…]

  8. @Chiara: l’upgrade è indolore da 1.5 a 1.5.1 basta sovrascrivere i file nuovi a quelli vecchi. Dalla 1.2x ci sono varie guide fra cui la traduzione della famosa guida all’upgrade di Podz su WordPress WikiItaly dove entro il fine settimana sarà disponibile la versione finale di WP 1.5.1 localizzata in italiano, la versione disponibile sino a oggi era una beta che da oggi però non è più scaricabile.

  9. vi annuncio in diretta che mettendo mano a un plugin ho mandato in balle tutto :)
    non vi preoccupate, se ho qualche problema telefono allo zio theo… tanto a quanto pare non sa proprio come ammazzare il tempo [ora la smetto altrimenti mi bastoni].
    sovrascrivo ;)

  10. Non mi chiamare Zio davanti a tutti che sembro un vecchietto bavoso! Io sono un giovane maschietto aitante e ho pochissimi capelli bianchi.
    Pochi via.
    :-D

  11. sono sempre io :D e sono sempre più felice, ho risolto il problema del plugin (avevo naturalmente ceffato il nome della tabella da creare nel database e c’era un parametro da cambiare nel plugin… ora ho i cuoricini vicino ai titoli dei miei post preferiti :P) e ho aggiornato in un attimo!
    vado a cercare i sedativi perché troppe emozioni in così poco tempo hanno fatto di me una persona pericolosa per l’equilibrio di questo blog.

  12. L’equilibrio e questo blog, poco hanno in comune. Direi che puoi anche non preoccuparti.
    ;-)

  13. Buona sera…. sono affascinata da quello che hai scritto, ma non ho intenzione di capirci niente…. :P
    A te invece mando un saluto affettuosissimo

    Have a good night