WordPress 1.5


Il nuovo WordPress 1.5 (avete notato tutti che ha cambiato numerazione?) per essere ancora in beta è proprio bellino e gli sviluppatori stanno facendo (imho) un gran lavoro.
Uno degli aspetti che ha subito i cambiamenti più radicali è il nuovo sistema di temi al posto dei vecchi template; per chi vuole crearsi subito un tema originale ma come me… diciamo non ha tempo, voglia (si si pure la capacità) potrà tornare utile il WordPress Index Builder un generatore online che con “poche” domande prepara l’intelaiatura per il vostro tema.
Notizia di oggi è la creazione di uno spazio apposito per gli sviluppatori di nuovi plugin (CVS, wiki e bugtracker). Per noi poveri utonti sempre alla ricerca di qualche scemenza per incasinarci la vita e il blog c’è comunque WordPress Plugins DB dove si possono trovare giocattolini come il Player di MP3 per WP (serve flash sul client), così la finirò di invidiare la radio blog di ChicaVQ.


7 responses to “WordPress 1.5”

  1. Trovo che ancora ci sia da migliorare l’usabilità.
    Per esempio sono entrato in questa pagina cliccando sulla scritta “no comment”. Io avrei creato un link con la scritta “leave a comment” che è molto più pertinente.
    Non credi?
    Marco

  2. @sardina: troppo sottile per questo blog

    @marco: Hai ragione, il problema è che devo passare alla nuova versione di WP e non mi curo troppo della messa a punto :-)

  3. ecco la a che manca a sardina. ché regina fusa non fa per me. non mi sento per niente regina, per dire. :-P