Rimemor


Prendo il rimemor (integratore di vitamine E, b6, b1 e b2, Folacina, biotina e niacina) utile nei casi di scarso apporto nella dieta. Dovrebbe favorire la concentrazione e altre belle cose collegate alla mente e alla memoria… visto il nome.
Tre capsule al giorno, per aiutare il mio cervellino stanco e provato, che prendo con un buon bicchiere di vino rosso e un piatto di fave… no un grilletto di pomodori (niente umorismo sul mio grilletto).
Il vinello di oggi è un Primitivo di Puglia – Feudo Monaci che mi ha fatto lo scherzo del Grignolino – Cavo Valentino dell’altro giorno. Subito sembrano cosine leggere, nulla che possa impensieri un bel maschietto come me, poi verso metà bottiglia i loro 13 e 12 gradi, rispettivamente, cominciano a farsi sentire.
Siccome L’albergatore persiste nel suo mutismo e io non sono in grado di recensire manco un bicchiere d’acqua, vi metto la descrizione delle etichette:

  • Primitivo di Puglia – Feudo Monaci: Vino rosso di ottima struttura, prodotto con uve dell’omonimo vitigno autoctono di origine antichissima (noto all’estero con il nome di Zinfandel), coltivate nella penisola Salentina in Puglia. Ha profumo intenso, gusto vellutato (questo l’ho notato pure io), pieno e caldo ed è l’ideale per piatti saporosi tipici della cucina del sud Italia. (qui info sull’azienda che lo produce)
  • Grignolino – Cavo Valentino: Il Grignolino, tipico vino piemontese, di colore rosso granatochiaro destinato ad ammorbidirein futuro la sua esuberanza tannica, ha sapore secco, sapido, armonico, con fondo piacevolmente amarognolo.
    Eccelle con piatti forti, pollame e piatti di entrata. Qui info sull’azienda che lo produce

Il mio problema è che devo cercarmi un decanter “per uno”; anche se mi piace fare il macho, non posso in tutta onestà farmi una bottiglia di vino rosso a pranzo tutti i giorni.


One response to “Rimemor”

  1. Più che un decanter per uno potrei consigliarti le mezze bottiglie o meglio ancora di versarne solo metà… l’altra mica si offende se la bevi dopo! :mrgreen:

    Comunque il primitivo vengo volentieri a degustarlo mentre con il grignolino non ti dico cosa ci puoi fare… :oops: