E’ uscito WordPress 2.0!


Avete scaricato wordpress 2.0 nei giorni scorsi? Era uno scherzo! La nuova versione, denominata Duke in onore del jazzista Duke Ellington, è stata annunciata in pompa magna solo oggi. Quella che avete scaricata era una versione beta preliminare, piena di buchi che vi farà rosolare all’inferno per il resto dei vostri giorni… Proprio mentre scrivo queste note, il noto esperto di sicurezza cieco Red Harring, ha scoperto un buco di sicurezza nella gestione dei CSS da parte dell’engine di WordPress permetterebbe ad un attaccante con un lettore braille di leggere le password di amminstrazione nascoste sotto gli asterischi.

ps
Sto scherzando! Meglio, l’annuncio è di oggi ma la versione che avete scaricato è probabilmente sana come un pesce, stabile e priva di buchi di sicurezza e se non siete passati a IIS potete dormire sonni tranquilli.


2 responses to “E’ uscito WordPress 2.0!”

  1. Aspetto che controllino e risolvano tutte le compatibilità con i plugins che uso… non installo mai le nuove versioni immediatamente si rischia di perdere un sacco di tempo facendo da “cavie” :)

  2. Ma io sono un maschiaccio e non temo nulla :-P poi il grosso dei plugin che uso sembra sia stato aggiornato, ne ho trovato pure qualcuno nuovo decisamente bellino.
    Devo dire che la 2.0 sembra ampiamente stabile ancora quando la chiamavano 1.6alpha ;)
    Più che altro volevo fare un po’ di pulizia (ho la directory dei plugin ricolma di immondizia tanto per) e volevo pure cambiare sto template che me l’hanno fatto a fette perché si vede male, tze!
    :D