Concentrati su sto link


Mi scrive Yahoo per avvisarmi che la mia prima “casa” online dal 1996, geocities, sta per chiudere:

Concentrati su sto link
Caro utente di Yahoo! Italia GeoCities,

Ti scriviamo per informarti che Yahoo! Italia GeoCities, il nostro servizio e la nostra community di creazione di siti Web gratuiti, verrà chiuso a breve il 26 ottobre 2009.

I siti Web creati dagli utenti di Yahoo! di tutto il mondo ci sono piaciuti molto e siamo fieri della community che avete creato. Tuttavia, abbiamo deciso di concentrarci su come aiutare i nostri clienti a esplorare e creare relazioni online in altri modi.

[…]

Per scaricare velocemente i file e le immagini pubblicate, vai sul sito Web GeoCities, fai clic col pulsante destro del mouse su ogni pagina e seleziona Salva con nome… nel menu che viene visualizzato. Seleziona la destinazione sul computer in cui salvare i tuoi file, quindi fai clic su OK oppure su Salva per salvare il codice HTML e le immagini associate alla pagina Web. Per ulteriori informazioni sul download dei file.

Salva pagina con nome? A mano?? Nel 2009???
E’ vero che il Centro di Documentazione Betazoide è una discreta schifezza ma sono comunque una cinquantina di pagine più le immagini e il resto a cui sono affezionato, Yahoo non poteva riaprire l’ftp o mettere uno script per scaricare in un colpo solo dal pannello di amministrazione un file zip?
Salva pagina con nome! A mano!! Nel 2009!!!
Glandi!


5 responses to “Concentrati su sto link”

  1. Grandi! Pensa te, fra qualche decina di anni probabilmente arriveranno anche ad offrire quella cosa chiamata… mmm… mi pare… social network? :)