Della crisi dei giornali e dell’autorevolezza dei giornalisti della carta stampata


Sul solito corrierino dei piccoli a proposito del Piano Caio finito su Wikileaks, attribuisce a quest’ultima una sorellanza con wikipedia.

Due amici di Wikimedia Foundation hanno provato a far notare l’errore all’autore dell’articolo, il Sig. Massimo Sideri, senza ottenere risultati apprezzabili. Riporto qui una frase che mi fa ridere, così non piango, dal post di ciascuno dei due :

.mau.: […] Ieri mattina ho scritto a Massimo Sideri, l’autore dell’articolo, con in copia Marco Pratellesi in qualità di chi per quanto ne so è il direttore di corriere.it[…] La risposta di Sideri, che non copio qua perché è un messaggio privato e visto il tono potrei anche rischiare una denuncia[…]

Frieda: […]Sapete che c’è? Se il Corriere è mediamente accurato nelle sue notizie come lo è tutte le volte che cita Wikipedia, beh, è il caso di iniziare a leggere Novella2000. Almeno il gossip è divertente!

ps
Se hai voglia di dare uno sguardo al famoso rapporto riservato intitolato “Portare l’Italia verso la leadership europea nella banda larga”, puoi scaricare il pdf


One response to “Della crisi dei giornali e dell’autorevolezza dei giornalisti della carta stampata”