FS: Fate Schifo (come se il resto funzionasse)


Ultime news dal sito delle Ferrovie dello Stato:

FS: maltempo, circolazione regolare sulle linee del Nord
Traffico regolare sulla rete ferroviaria del Nord Italia, dove nelle ultime 48 ore si sono verificate abbondanti nevicate.

Mi chiama Serena perché è ferma a Rogoredo e, dopo aver annunciato 25 minuti di ritardo e poi 40, trenitalia ha quantificato il ritardo del suo treno in un ora e dieci, controllo su viaggiatreno, non risultano treni in ritardo in partenza da Milano. “Strano!” dice lei, qui sul tabellone non ce n’è uno che non sia in ritardo. In effetti viene presentata una selezione di treni tra i quali manca il suo, sicché faccio una ricerca e vien fuori che (nel momento in cui scrivo) ha 61 minuti di ritardo, vedremo.
Visto che ho un po’ di tempo mi passo in rassegna questo bel sito che è viaggiatreno (flash in un popup…) e scopro un sacco di informazioni interessanti. In effetti alla facciazza della selezione dei treni che mi prensenta quando chiedo quelli in partenza da Milano (che risultano in orario), in un box in basso a destra leggo che diversi treni hanno ritardi significativi (oltre mezz’ora) per guasti per lo più al treno e in qualche caso sulla linea. Un bell’esempio di informazione coordinata si.
Domani dobbiamo andare a Genova, in treno. Finisco il post e poi mi metto a piangere.
Ti chiedi perché in treno? Perché l’altro giorno hanno chiuso le autostrade A7 e A26, adesso ce n’è un po’ una, un po’ l’altra e comunque Genova sarà di nuovo a bagno come al solito tanto che “per il maltempo hanno inibito le operazioni portuali”. Quattro fiocchi di neve, mica mezzo metro… Come dice la pupina di Lia:

“No me lo creo. Esto sólo puede pasar en este país de mierda.”


4 responses to “FS: Fate Schifo (come se il resto funzionasse)”

  1. Amore le nostre strade si incrociano su asflalto binari ma materialmente non ci incontriamo mai… ma ricorda il nostro amore va oltre la distanza!
    tuo cucciolo.
    (ahahahah)

  2. […] la trasferta genovese, nonostante l’ora di ritardo del treno del giorno prima, e’ andata benerrimo. chissa’ se i delfini mi hanno sentito mentre fischiettavo so long, and thanks for all the fish. di certo e’ che non ho ancora finito Harry Plopper, che ho fatto 150 foto e che sono abbastanza sul distrutto andante. ora come ora ho un solo pensiero in testa: porcapuzzola domani torno al lavoro. […]