Logo per la Comunità “Open Source & Free Software” di Neurona


Quando mi chiedono che lavoro faccio per vivere di solito boffonchio, non sono esattamente nel ramo IT né esattamente in quello grafico, come molti in quest’era moderna non sono né carne né pesce: sono molliccio tipo il semifreddo al gianduja che fa Cercenà in Alessandria ma non altrettanto buono.
Su neurona (un linkedin in salsa spagnola) ci sono diverse comunità tematiche, una di queste “Open Source & Free Software” ha bisogno di un logo e ho deciso di lanciarmi tanto per farmi conoscere anche qui, questo è il risultato:

Open Source & Free Software su Neurona low

Open Source & Free Software su Neurona med

Open Source & Free Software su Neurona - Button

Il tema della comunity è:

Open Source & Free Software
“… free as in free speech, not as in free beer …”
Comunità dedicata a Linux, Apache, OpenOffice.org, Mozilla Firefox e Thunderbird, Gimp, MySql e a oltre 140.000 altri progetti di software libero.
Comunità non (solo) per sviluppatori, ma (soprattutto) per utenti.

Secondo te com’è? C’ho preso?

,

5 responses to “Logo per la Comunità “Open Source & Free Software” di Neurona”

  1. Forse Giorgio intende dire che non è un simbolo, un elemento grafico, un ghirigoro. Anche se il DeMauro intende con logo, logotipo: “la scritta, il disegno o l’insieme di entrambi che caratterizza graficamente il marchio di un’azienda o di un prodotto”, alcuni intendono con il termine logo il solo segno univoco caratterizzante un marchio (esempio la svirgolata della Nike o “i baffi” della Citroen o le vecchie barrette inclinate della Fiat).

  2. Beh…per logotipo si intendono entrambe le cose, lettere e segni; se prendiamo nello specifico quello realizzato da theo la scritta open free è un logo