Template nuovo anzi, nuovissimo


Bon, alla fine c’ho messo meno di ventiquattrore per farmi annoiare dal template nuovo e ne ho messo su un altro mooolto più bellino. Ho anche aggiornato un paio di cosette, magari in queste due settimane controllo pure le decine di plugin inutili che ho installato e poi passo a wordpress 2.2 giusto in tempo per lo zenacamp (quasi pronto).
Va da sé che la grafica è ancora per metà provvisoria, come ho scritto l’altro giorno qui siamo in regime di web2.0beta.
Ci tengo a sottolineare che i numerosi commenti e messaggi di gradimento per il template appena cancellato sono stati comunque presi in dovuta considerazione oh, non scherzo nè anzi se hai voglia di darmi il tuo parere sei il benvenuto come al solito.

ps
Se non mi hai mai sentito parlare e ti chiedi quanto può essere brutta adeguata la voce alla faccia, vatti a vedere il webshow di Nicola e già che ci sei vai a fare le tue congratulazioni a questa stupenda fanciulla. Nel video ci sono (tra gli altri) anche Sergio in grandissima forma, Gianluca e Gaspar.

,

16 responses to “Template nuovo anzi, nuovissimo”

  1. Il template è molto carino (BloggingPro rulez!), peccato che a rovinarlo ci sia la tua brutta faccia in una foto altrettanto brutta! :D
    Dato che la brutta faccia ormai ce l’hai e non potrai cambiarla gratuitamente, perchè non cambi almeno la foto con una meno sgranata?

  2. Ma la tua voce è normalissima, è più preoccupante Gaspartorriero, che parla come il figlio di Piero Angela :-)
    (bel template!)

  3. @giovy: è stata fatta con un nokia 3200 3 anni fa proprio mentre il blog nasceva! Non posso cambiarla ;)

    @davide: tnx

    @mavero: la cosa più bella è che c’ho lavorato 5 minuti :)

    @Gianluca: sono imperdonabile, scusami :P

    @cofano: io (ovviamente) non la sento così normalmente ed è peggio di quanto ricordassi, ah come sono lontani i tempi del teatro (etc etc). Gaspar non sembra Piero Angela, non di persona almeno.

  4. Con IE (6 su Xp) l’attuale grafica è un po’ sbiellata con le colonne che “cadono” in basso in successione (un classico del blogdesign). Lo dico tanto per piacere di cronaca, dato che in fondo a un grande blogger con “il” pinguino sulla maglietta penso non interessi molto come io lo vedo :DDD
    Lo trovo freddino. Non in linea con la personalità del blogger. L’espressione esteriore appare conformata a una grafica minimalista relativamente diffusa nei jeekblog. Aggiunge serietà ai contenuti a scapito dell’estrosità. L’originalità fondata anche su una schietta (e simpatica) presenza, a mio parere, risulta stemperata in un azzurrino di mediocre carattere e appare compiere un passo indietro rispetto al passato.
    L’immagine di pessima qualità visiva (non il soggetto!) in un posto incasinatissimo… ahem… ripresa in un locale disordinato e privo di spazi aperti, a parte il pavimento, restituisce, malgrado il rilassato e quasi gioioso sorriso del soggetto, una impressione di confusione indolente se confrontata idealmente con la totalità dell’impianto grafico del blog. Il giallo del carattere usato è avulso da ogni altro elemento grafico.
    …Una volta mi chiesero cosa significava “avulso”.

  5. @Mitì: per un paio di mesi però sto fermo (prima che abbia finito di adattarlo ce ne vorrà)

    @Marco: Schifoso! :D

    @Barbara: Sono un ottimo sceglitore di template, zi zi :D

    @Gatto: Son contento che non si veda in xp, vuol dire che ho scazzato qualcosa come al solito (il template originale si vede… almeno credo), per il resto… ti odio :D
    Cmq vedrò di aggiustare anche il resto ;)

  6. :D
    Ottimo risultato il mio, considerando che ho usato soltanto l’estro momentaneo e neppure uno dei generatori di frasi stron*e per il web del terzo millennio (ideali per infarcire relazioni che nessuno legge mai). La sincerità paga sempre ;D