Primo Raduno Nazionale degli Amici di SDZ


Poster del Raduno SDZ

Mettete in borsa un cambio di calzini e preparatevi a partire per Venezia.
Il 30 settembre – è un sabato – si terrà nella romantica cornice della città lagunare il “Primo raduno nazionale degli amici di Sdz

Gentilmente ospitati dalla terza edizione del festival della Comunicazione Visiva “Teach Me” – come sempre organizzato dall’Università Iuav di Venezia, Facoltà di Design e Arti – lettori, collaboratori e simpatizzanti di SocialDesignZine avranno la possibilità di incontrarsi e scambiarsi le proprie impressioni, suggerimenti, critiche e offese per una volta, finalmente, faccia a faccia.
Sdz dal 2003 è andata raccogliendo intorno a sé una vasta comunità di persone interessate a discutere i temi della comunicazione visiva e del ruolo, sempre in evoluzione, del designer.

Magazine quotidiano patrocinato dall’Aiap, Sdz si è proposta lo scopo di fornire quegli strumenti di riflessione che permettano di sviluppare la professione del grafico con piena consapevolezza delle conseguenze sociali, economiche, culturali e politiche che sottendendono ad una corretta comunicazione.
Scritta e letta da grafici, Sdz si è andata forgiando grazie alla collaborazione di tutti coloro che hanno condiviso il sentito bisogno di una forma di scrittura sul design immediata, attiva e partecipata.
Sabato 30 settembre sostituiamo per un giorno, come ogni comunità virtuale che si rispetti (Wiki, alpini o scambisti), l’algido anonimato della rete con la vita reale.

Intanto, in un altro luogo, molto tempo prima…

  • Theo: Io mannaggia non ci posso andare perché devo partecipare al quarto matrimonio di quest’anno!
  • Micio: 4 Matrimoni! E un funerale no?
  • Theo: Eggià mannaggia… magari il mio! Oh, nel caso si raccomanda per l’occasione di vestire abiti sgargianti, portare trombette e magari un parrucca bionda. Chiedi a Surreale, lei sa dove la tengo…

[tags]sdz, socialdesignzine, design, incontri[/tags]

, ,