Openzaurus e FON

Da alcuni giorni sono il felice possessore di uno Zaurus SL-5500, Collie per gli amici, e come tutti i bamboni che si rispettino, ho già riformattato tre volte la ROM (quanti cicli di scrittura sopporterà?) a forza di installare porcheria. L’altro giorno dopo aver messo tutto il software “indispensabile” ero disperato perché non riuscivo a navigare attraverso un router FON giacché bisogna autenticarsi via browser. La pagina di autenticazione è, come dire… pesante, lenta e brutta anche dopo il recente restyling e funziona così e cosà con browser non nuovissimi. Io sullo Zaurus (per il momento) son riuscito ad installare solo Konqueror Embedded (versione 0.3 del 2003) e la pagina ovviamente mi ignora. Ho risolto installando* il links, un browser testuale che supporta cookie e javascript. Adesso per 5 minuti buoni posso navigare, poi il dhcp mi “fa il release” dell’indirizzo e tocca rifare, a mano ovviamente, ché i dati non se li ricorda. Però son soddisfazioni.
Questo ovviamente posto di trovare un router FON attivo!

*Forse avevo messo quasi tutto il sw indispensabile. Se avete suggerimenti dite pure, se sapete come installare Opera sulla OZ 3.5.4 fatemi sapere, grazie.

[tags]openzaurus, sl-5500, zaurus, FON, links[/tags]

Creative Commons License
This work, unless otherwise expressly stated, is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License.