ADSL


Astinenza Da Super Linea ecco cosa vuol dire ADSL! Mercoledì arrivo a casa e la linea sembra morta, spero che sia quella baracchetta di router che ho preso e che non regge “l’intenso traffico” prodotto dalla rete locale. Spengo, accendo, rispengo, riaccendo. Non c’è santi, poi noto che la spia del modem che segnala la portante è spenta. Dovrebbe essere accesa (portante presente e allineata) o almeno lampeggiante (la portante è presente ma non ci siamo ancora accordati sui dettagli). Invece è spenta. Penso, anzi spero, che sia esploso il modem, dopotutto è rimasto ininterrottamente acceso da quando è arrivato (non ricordo l’anno ma all’epoca il contratto si chiamava ancora BBB). Faccio un paio di test e mi rendo conto che probabilmente non è il modem. Sudo, mi siedo, rifletto. Cerco di comportarmi da adulto e me ne faccio una ragione, sono un ometto di bell’aspetto ho ben altro da fare che consultare freneticamente i miei feed! In sole tre ore, dalle 9 a mezzanotte, ho tolto non meno di tre gigabyte di spazzatura dal mio harddisk, ho masterizzato “copie di backup” e non ho visto il primo episodio di una serie Tv decisamente interessante che non è ancora andata in onda in Italia.
Ieri sera arrivo a casa, il babbo mi dice che ha chiamato l’assistenza che hanno riscontrato un problema sulla nostra linea direttamente in centrale e che provvederanno in non più di 24-48-72 ore. Sento freddo.
Ieri sera in sole tre ore mi sono mangiato tutte le unghie delle mani e pure qualche pellicina.
Non ho visto ovviamente la puntata di Lost, altrimenti avrei mangiato probabilmente anche le unghie dei piedi (ma che gli è preso a Charlie?).
Per questa sera e susseguente weekend, ho comprato uno di quegli ossi di pelle di pollo per i cani. Ci si risente probabilmente lunedì.

[tag]adsl, telecom, 187, lost, prison break[/tag]


10 responses to “ADSL”

  1. @Barbara: Mi faccio forza ma il lato oscuro è forte… :*

    @Placida: si, Placida, tanta tanta. La stanza è buia senza il monitor acceso e i mostri sono tanti… :D

    @Bru: Vieni che ci beviamo una birra! (se fai presto ho ancora mezza bottiglia di rhum delle Antille e dell’armagnac)

  2. guarda, io son stato per ben due volte colla linea rotta per UN MESE… mi ero inventato le soluzioni più turpi :-\