Mi sento cosi’…


E’ un periodo storto e non so neanche io il perché, sono più stanco del solito, più nervoso del solito, più incattivito che mai. Oggi in particolare poi avevo tre diavoli per capello (in testa ne ho pochi e tocca arrangiarsi come si può) e mentre tornavo a casa, mi lamentavo tra me e me per la situazione in cui vivo ché in fondo è tutta colpa mia. Ho sbagliato scelte importanti a volte e ho puntato su mani troppo deboli altre e mentre sono lì in macchina che mi rimprovero e cerco di chiedermi scusa (sempre da solo) per la mia incapacità a reagire, ad essere finalmente più cinico e se necessario meschino, mi fermo ad un semaforo rosso. Bussa al finestrino un ragazzone con le spalle larghe e un borsone nero: “Scusa, non vai mica a Spinetta?”. Lo guardo accigliato e rispondo “Certo! E’ di strada!”. Sale in macchina e gli squilla il cellulare, parlotta con il padre che lo avvisa che il resto della “squadra” è già al “campo”. Il ragazzone si volta verso di me, esita, poi mi chiede se per caso non proseguo fino ad Alessandria, magari dalle parti dello stadio e io, dopo un paio di micro secondi lo apostrofo con un durissimo “Certo! E’ di strada!”. Così lo accompagno fino alla meta e scopro che sta per giocare una partita “amichevole” con la Valenzana che serve a trovare qualche nuova leva per il Torino. Arriviamo alla meta, il ragazzone mi saluta e mi ringrazia e io con tutto il livore possibile gli auguro in bocca al lupo.
Adesso son qui, ho visto l’ultima puntata di lost (non che le scarichi signor Giudice, lo so è illegale), eppure non mi sento meglio.
Son qui e mi sento così…


24 responses to “Mi sento cosi’…”

  1. Non che sia una gran consolazione, ma ti dico che siamo in due ad avere un periodo così.

    Su Lost sono fermo alla S02E01, ma sto accumulando ;)

  2. In 3, siamo in tre!

    Delegavo il mio stato al diminuire della quantità di luce che “assumo ogni giorno”, un po’ all’emozione per la laurea della mia ragazza, ma alla fine so’ che il problema è sempre e solo uno… “io”.

    Frankie Hi direbbe, “Sono il peggior nemico di me stesso”.

    Almeno puoi ancora prenderti un “autostoppista” senza rischiare l’accoltellamento ai reni

  3. Theo meno male che ci sei tu, se no spulciare l’aggregatore sarebbe un’operazione troppo noiosa… :)

    E’ che ti manca la prossima ossessione da geek, sei in fase di recupero. Forse dovresti fare un salto in edicola e comprare World of Warcraft con il mese gratuito, anche se poi correresti il rischio di cadere in una dipendenza da cui è difficile uscire…

  4. @Luca: Grazie, sapere di essere soli sarebbe peggio ;)

    @Davide: Mah, si è vero che mi lamento, ma è perché non sono una carogna come altri che vedo in giro. Comunque non mi rintengo il peggior nemico di me stesso, anzi a volte… ma è meglio lasciar perdere :D

    @Ludo: Grazie carissimo, parte della noia è legata a questa blogsfera proprio noiosetta. I giochi non fanno più per me, son grande adesso. Preferisco torturarmi con lost.

    @tutti: [lost – spoiler] Oh, ma li avete visti i nuovi indizi online?

  5. Per giovedì ho una sfida di retrocomputer da proporti, che io non ne sono venuto a capo. Ricordami di parlartene.Così ti distrai, esercitando la tua immensa geekitudine.

  6. zietto ma almeno ti sei fatto dire il nome e cognome di quel tipino? no perché in cambio di quel favore… il giorno del successo potrebbe farti un bel regalo. magari si ricorderà di te tutta la vita… “se non fosse stato per lui non sarei mai arrivato allo stadio e blablabla…!”

    e dai che giovedì ti rifai con la nipotina-tappezzeria :P

  7. ho letto solo ora perché ogni tanto la tua pagina si inchioda (ma che ha???)

    perché eri così giù? Io per non esserlo non faccio mai i famosi bilanci… mi sa che tu pensi troppo…:) sei troppo intelligente ecco che c’è!

  8. Grazie Enrica ma emo di avere problemi più terra terra, che so, bisogno una donna! E’ un po’ demodé ma io son tanto all’antica :D

    La mia pagina è in hosting presso un servizio un po’ quiquoqua, devo spostare sull’hosting americano ma non ne ho tanta voglia, adesso aspetto che esca la wp 2.0 poi magari mi decido. :*

  9. ah ho capito. Sai che Ludo vuole prendere un server? ha fatto un ad su qix.

    Bisogno di una donna? Mi sembra legittimo.:) ma guarda che ci sono tante donne in giro, e dico davvero tante, che hanno bisogno di un uomo (di un rapporto vero intendo)…

    Insomma, sarò anche io tanto all’antica ma se non corteggi nessuna chi vuoi trovare???:)
    Neanche Briatore troverebbe….. (credo)

  10. Ahime è la soluzione giusta, via da questo posto, da questa città, più felice lei e più felice io.
    Ahime non è una soluzione realizzabile in pratica, non per il momento almeno ma ci sto lavorando ;)

    Oh ma come fai ad essere così perspicace? Io ci sono arrivato dopo anni a questa soluzione. E’ perché hai studiato sanscrito? “Conosci il tuo passato per conoscere il tuo futuro” o cose così? :P

  11. eheh io ci sono arrivata dopo pochi mesi che abitavo in una piccola città, dove non ero abituata. Così, ho cambiato 10 città nella mia vita.. (in cui ho vissuto anni).
    Qui a MI è la città dove vivo da più tempo, pensa, 9 anni e mezzo!

    Sì tu via via ma con lei, spero!:))) perché io ricomincio da tre ogni volta (dico, 3 cose buone le avremo fatte nella vita no?:))