Appunto


  • Ma come, hai fatto solo due delle tre settimane di ferie che ti spettavano? Perché??
  • Ma si, avrei potuto fare qualche giorno in più e alla fine avrebbe piovuto.

Appunto.


Son tornato a lavoro oggi, i pupattoli sembrano aver fatto i bravi e per il momento non rompono più di tanto, vedremo nei prossimi giorni.
Io comunque sono previdente e ho ricominciato una dieta iper(proteica/calorica/batterica) per contrastare cattivi pensieri e incazzature varie. Oggi, tanto per dare un esempio, mi smangiucchio senza parere un po’ di focaccia di recco come antipasto e a seguire due mini porzioni per una persona col vuoto a perdere di primo e di secondo. Primo_A “gnocchi di castagna” e Primo_B “Ravioli di salmone” che non saranno quelli di Martino ma pure Laura si difende bene. Secondo_A “lingua con lenticchie” e Secondo_B “bracioletta alla valdostana” che detta così sembra una cosa da ridere e invece è buona che metà basta. Ho inaffiato (letteralmente? Ovviamente no!) con un vinello di Montespertoli DOCG (senza codice a barre caro il mio G.B.) che per meno non ci disturbiamo.
Adesso se permettete vado a stramazzare a terra, un bacione.

ps
Se passate da Tortona all’ora di pranzo fatemi un fischio (il mio cellulare non è precisamente il segreto meglio custodito di questo mondo) che come scaldo io ce ne sono pochi. Alla sera sono ad Alessandria, qui tocca andare dal succitato Martino. Io ve lo dico, poi fate voi.

,

9 responses to “Appunto”

  1. Allora dovevano essere tre!
    Io non mi so orientare nel tempo e nello spazio, ma neanche tu aiuti!
    Ma perchè l’hai fatto?
    Perchè?
    Dannata retorica di Stakanov!

  2. Argh ma il tutto come hai fatto a farcelo stare nello stomaco? E poi ti sei addormentato sulla scrivania immagino

  3. Intanto vorrei premettere che non sono propriamente una silfide, do tanto sul cammello, con la gobba e l’alito e tutto il resto. Detto ciò le porzioni erano mini (meno di metà porizione) e non mi sono proprio addormentato su una scrivania… ho attrezzato un tavolo con tanto di materassino e copertina in pile con orsetti.
    Barbone? Si, forse. Ma di classe!

  4. Io ultimamente mi sto facendo una vera abbuffata di penne al pesto siciliano fatto in casa
    (ovvero pesto di basilico con pomodirini).
    Una vera delizia, da provare.