It’s a blogtiful day


3108 Blog Day
Come mi ricorda Bru oggi è il BlogDay!
Cos’è il [tag]blogday[/tag]? Un atto d’amore verso il blog e quello che rappresenta: conoscenza, condivisione e confronto.
Cosa si fa il blogday? Quello che bisognerebbe fare sempre ma che il tempo tiranno non ci permette: cercare altri blog come i nostri, diversi dai nostri, in altre lingue, di altre culture e poi scrivere una recensione o semplicemente segnalarli ai propri lettori.

Ed ecco a voi in ordine sparso:

  • Le journalier de Bertrand Morane

    Le lettere private di Bertrand Morane
    Avevo il delirio di scrivere tutto su di me, ma qualcosa mi ha frenato; non riesco ad essere totalmente trasparente davanti a delle persone che mi leggono. Ho decisò così di scrivere in segreto.

    Graficamente meraviglioso e deliziosamente straniante nelle sue poesie.

  • pointblog.com est

    un blog consacré au phénomène des blogs. Destiné aux néophytes aussi bien qu’aux blogueurs avancés ou aux simples observateurs, il a pour but d’éclairer sur l’importance et l’ampleur de cette évolution essentielle de l’Internet d’aujourd’hui.

    La blogosphéré vista con un bicchere di vino rosso in mano e forse une femme sur le genues.

  • SOCIAL DESIGN – Grafica attiva

    Innanzitutto questo sito di lavoro, aperto ai vostri contributi, vuole capire cosa sia la dimensione sociale del design nella comunicazione. E quindi si apre ponendosi delle domande:
    il social design è il progetto sostenibile? è il progetto etico? é il progetto ecologico? è il progetto partecipato? è il progetto politico? è il progetto per il terzo settore? Vorremmo cercare di costruire assieme una risposta meditata.
    Ci piacerebbe approdare ad una sorta di manifesto, una “carta del social design

    La grafica come strumento sublime di comunicazione.

  • Drawn!

    Look what I can draw!Drawn! site is a multi-author blog devoted to illustration, art, cartooning and drawing. Its purpose is to inspire creativity by sharing links and resources.

    Anche Drawn tratta di grafica soprattutto illustrazioni o fumetti, ripercorrendo la storia e fornendo nutrite liste di link ad altre informazioni.

  • giovani tromboni – IN THE AGE OF UMBILICUS

    è un ossimoro apparente che ho trovato in un vecchio scritto di Italo Calvino, rimanendone conquistato. Io un po’ mi ci riconosco (mi dà il destro per sentenziare), ciascuno poi ci si specchi quanto crede…

    Il blog di Vic non è nuovo né a me né a moltissimi lettori ma io lo leggo sempre con un piacere enorme tanto da darmi la sensazione ogni volta che lo passo di lì, di esserci per la prima volta e scoprire un mondo nuovo e meraviglioso.


7 responses to “It’s a blogtiful day”