L’Armata La.branca Leone


Questi i dati forniti dal Viminale sull’affluenza alle urne alle ore 22:
REFERENDUM: AFFLUENZA ORE 22 AL 18,7%
Come dice La Branca:

referendum 12-13 giugno 2005
Meraviglioso Paese dove precari, disoccupati e distrutti dall’euro alla domenica sentono impellente il bisogno di andare “ammare” a riposarsi delle fatiche di una settimana di presenze sceniche nei cortei e non hanno quindi il tempo per recarsi nei seggi elettorali.
Possa uno tsunami travolgere tutti voi che di professione fate ormai “l’italiano-al-mare-nei-weekend” a uso dei peggiori tg nazionali.

Meraviglioso Paese dove “Uomini e Donne” sensuali e intriganti si tatuano e si perforano il corpo reso plastico nelle mille palestre, cercando di imitare le troie televisive e i coglioni calcistici di cui attende sin da settembre con avidità i nuovi calendari nudi. E poi si rivelano bigotti e ipocriti come i diktat d’astensione lanciati dai loro vescovi.
Possano tutte le campane di tutte le chiese cadere dai loro supporti con una sola possente bronzea nota che soffochi le vostre grida di terrore.

Meraviglioso Paese che non vuoi la Turchia in Europa, che urli contro l’Islam perché retrogrado e religiosamente fanatico e che oggi hai fatto la prove generali di teocrazia.
Possa il Signore polverizzarti con la Sua folgore.

Diego invece di si chiede se:

Davvero credete che l’embrione di tre giorni abbia gli stessi diritti di una persona, cioè più di un feto di cinque mesi?

Ivo:

Niente quorum: i referendum sono andati male. La maggioranza degli italiani, ancora una volta, dimostra di fregarsene altamente delle malattie altrui, delle coppie sterili e del futuro della scienza. Più in generale, se ce n’era bisogno, abbiamo l’ennesima conferma che in questo paese il qualunquismo è l’unica maniera di vivere che la maggior parte dei cittadini conosce.

Chiudo con Davide:

Una banalità da tenere bene a mente, la prossima volta: la blogosfera non è rappresentativa di niente. E il proselitismo in rete funziona solo coi film americani in uscita.

Altro?

:-(


7 responses to “L’Armata La.branca Leone”

  1. Theo, non posso far altro che unirmi alla tua invettiva.

    E adesso aspettiamoci la riforma della legge 194…

    Bacio

  2. Sarà anche vero che la blogosfera NON è rappresentativa dell’opinione pubblica italiana (altrimenti non solo si sarebbe centrato il quorum, ma avrebbero vinto anche i si), ma MAI avrei pensato che gli italiani facessero così schifo.
    NON è questione di ignavia… è proprio questione di MANCANZA DI CERVELLO, perchè il posto del suddetto è preso da una bella chilata di merda, messa lì da Chiesa, politici e moralisti del ca**o. Chiudo qui, va… che oggi sono avvelenato. :(

  3. Il lungo post

    Confesso che anche io ci sono rimasta un tantino male e ho fatto un tantino di considerazioni acidule, però credo che lasciando sedimentare, vedremo che quello che è successo non è incredibile, nè dimostra una così tremenda mancanza di qualità i…

  4. Adesso ci sediamo sulla riva del fiume e aspettiamo di vedere passare il nostro cadavere…
    Ignavia o ignoranza siamo comunque messi malissimo.
    @Isa: Speriamo bene :-|