Tecnologia affidabile


Questa settimana, quello che non ha smesso di funzionare o si è rotto del tutto, ha cominciato una lenta agonia intermittente. Al mio mini-micro server samba son diventato antipatico, la stampante si, me la fa vedere e se ho pazienza mi fa anche stampare ma, non troppo, non sempre; nella mia directory personale, protetta da password e da un paio di feroci dobermann, non fa entrare e se tento di resettare la password tira fuori un sacco di paranoie sulle date di scadenza, il mangime che uso, se sto covando l’influenza…
Il mini-micro switch 10-100 a 5 porte, 3 volumi, che ho preso per la mia amica Torvaianica, non si trova a suo agio in libreria. Sarà il cavo? No, col vecchio hub a 10 va e qui in laboratorio sembra una Ferrari pure se lo collego con lo spago e poi tutte lo porte sono sensitive (mdx-bmx-msx-abs-esd-ccd) o forse solo paracule…
Il diffusore-miscelatore che dovrebbe raffreddare l’utensile del mini-micro centro di lavoro si è rotto ma quella forse è stata colpa mia: all’ennesima martellata, per riportarlo alla forma originale dopo uno scontro ad acqua con la fresa, la sua copertura di ottone non ha retto e si è piegato su un lato. Qui a Tortona non hanno mai visto una cosa del genere, non capiscono come funzioni e non sanno chi potrebbe avercela una cosetta così…
Per finire, stamattina arriva una mail da TopHost che mi segnala un attacco dDOS/wormesco in corso e che, non essendo ancora pronta una patch, ci saranno ogni tanto dei black-out di 2-3 minuti (la notizia sul forum è delle 5 di questa mattina, ai tecnici e al resto dello staff va tutto il mio apprezzamento).
Pazienza! Son cose della vita, “Ogni tanto mi succede!” dicono a peeerma, rilassiamoci un po’ leggendo i feed via bloglines (che ho provato ad installare Gregarius e ho fatto un gran casino). Il bloglines-notifier segnala 70 post: un sacco di roba e chissà quanto è interessante! Apro la pagina, faccio login… Il server mi sputacchia in faccia, a quanto pare hanno i database introtati o salmonati.

PS
Quelli che non si sono ancora dotati di feed rss, che aspettano a metterli? Sono comodi, sono cool! Dai mettete questi benedetti feed! Dai dai. Per piacere!


2 responses to “Tecnologia affidabile”

  1. Beh, una bella settimanina dai… a livello informatico il mio unico problema è solo con sta cazzo di stampante che non ne vuol sapere di farsi vedere dalla santissima debiana, ‘cci sua…
    Riguardo ai feed, il problema principale è che la maggiorparte non sa a cosa servono: li ha messi a disposizione anche Splinder da un po’ (ridotti eh, ma meglio di niente) ma non li aggiunge nessuno..

  2. Io ogni tanto rimpiango la Mandrake che andava sempre, al primo colpo…
    Per i feed, lo so che molti non sanno cosa sono ma io gli prometto che non fanno male e lo loro li mettono su che tanto non gli costa mica tutta sta fatica. :-P