Acqua nella testa


E’ stata una giornata grigiastra ieri, quasi il tempo presagisse questo lunedì, salvo la fiera ad Acqui Terme: TecnoAcqui, una piccola fiera dell’elettronica, radiantismo e pc.
Pensavo di comprare qualche rottame di pc per giocare un po’ qui a casa ma, nessuna delle “offerte” sembrava particolarmente allettante e così, ho ripiegato su un paio di router isdn della IBM modello 2210 di cui uno, per reti Token Ring.
Oggi ho scaricato i manuali da quella magnifica e ampia risorsa che è IBM redbook.
Il primo manuale, codice SG24-4446-02, è intitolato IBM 2210 Nways Multiprotocol Router Description and Configuration Scenarios – Volume I e consta di 802 pagine. Il secondo volume (“IBM 2210 Nways Multiprotocol Router IBM 2216 Nways Multiaccess Connector Description and Configuration Scenarios – Volume II” codice sg244956) è di sole 454 pagine.
Sono sicuro che nonostante la voluminosità di questi due pdf, il testo sia scorrevole quanto un saggio di Umberto Eco e la trama avvincente quanto quella di un romanzo d’avventura ma non credo che lo scoprirò mai visto che li ho comprati solo per ammirare il gioco di luci creato dalla procedura di test quando non trova nulla collegato.


4 responses to “Acqua nella testa”

  1. LOL! Beh, a me piace comprare le cazzatine hi-tech, ma buttare i soldi così…
    … l’avrei fatto pure io… :D

  2. Poi costavano 5 euro l’uno, ho deciso che potevo permettermeli. C’era anche un Cisco 2500 a 30 euro ma non sembrava troppo funzionante :-P