Un paio di richieste


Vorrei dividere per comodità i link secondo due categorie: “colfeed” e “senza”. Per essere ancora più comodo dovrei prendere la lista di blog che hanno il feed direttamente da bloglines, almeno finché non posso mettere su reFeed o Gregarius e importare il tutto in wordpress. C’è qualcuno che ha idee in proposito?

Altra curiosità, parlando con una cara amica si discuteva dell’inutilità, specialmente per un blog, di avere una pagina introduttiva. Fermo restando questo punto se uno dovesse mettere un’animazione flash (oppure in java, shockwave, $plugin_ignoto) e non volesse mettere un link per saltare detta presentazione per non deturpare la pagine esiste un sistema, per esempio in javascript, per farlo?
In pratica

  • ho un browser tutto pluginato mi presenta l’animazione e all’interno di questa il link “salta sta menata”.
  • ho un browser leggero e veloce senza tanti fronzoli, uno script in javascript se ne accorge e mi propone il link all’interno del sito o mi ridireziona automaticamente.
  • sto navigando con lynx, mi compare la scritta “Sei un pazzo geek newyorkese, probabilmente non dovresti essere qui ma nel caso tu voglia continuare, clicca qui.

Mi pareva fosse possibile con un paio di istruzioni js e un oculato uso dei commenti in html ma da quando mi sono disintossicato non seguo più.

Grazie.


3 responses to “Un paio di richieste”

  1. Fai come ho fatto io per i feed: ti appoggi del tuoo a Bloglines, creando due o più cartelle, e di ciscuna puoi decidere se pubblica o meno. Poi con gli strumenti di Bloglines, inserisci due righe nel template ed i feed sono lì….
    Non so se mi sono capito :D Se no, ci sentiamo via mail….

  2. @Stefano: non voglio smanazzare troppo a mano, per quello… c’è la notte :-P

    @Andrea: mmmh forse ho capito, grazie ;-)